Aggiornamento Hardware

Aggiornamento Hardware

[vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text animation=””]

Metti in buone mani il tuo Computer.

[/vc_column_text][vc_column_text animation=””]L’aggiornamento Hardware proposto da Giberti.net è la soluzione ai problemi di lentezza del computer, magari datato, con cui lavorate tutti i giorni.

Che sia esso Windows o Mac l’unico modo (economico) per avere un computer nuovo è quello di sostituire il disco rigido e aumentare la ram.

Il 99% dei nostri clienti è rimasto stupito da come il proprio computer abbia cambiato marcia con una spesa relativamente bassa.

Se cinque o sei anni fa avete acquistato un computer senza badare a spese avrete di sicuro voglia di rivederlo tornare agli antichi splendori, e se invece avevate un budget limitato oggi potete fare in modo che il vostro computer non abbia nulla da invidiare a quelli di ultima generazione.

Il “trucco” sta nell’affidarsi ad una relativamente giovane tecnologia: i dischi SSD.

Ok, ma cosa sono? Sono Affidabili?

Gli hard disk “tradizionali”:

Non hanno un funzionamento concettualmente molto diverso dagli storici 33 giri con cui ascoltavamo musica da piccoli/giovani.

Come i giradischi hanno una testina e un disco che gira, normalmente a 5400 giri/miuto sui portatili e 7200 giri/minuto sui computer desktop.

La testina, per reperire le informazioni di cui il nostro compute ha bisogno per funzionare continua a fare avanti e indietro finchè non legge completamente tutti i dati, per questo gli hdd tradizionali sono in grado di fornire in media da 25 a 60 MB al secondo.

Nei dischi SSD tutto questo non esiste più.

Per intenderci i dischi ssd hanno una memoria simile a una memory-card SD (Che normalmente utilizziamo nelle macchine fotografiche o nei cellulari) con una struttura fisica che li rende decisamente più affidabili delle SD ma sono in grado di fornire in media dai 300 ai 600 MB al secondo.

Risultato i dischi SSD sono fino a 10 volte più veloci di quelli tradizionali e così sarà il vostro computer con un disco SSD: fino a 10 volte più veloce di prima.

Il costo per l’aggiornamento dipende principalmente dalla quantità di memoria (GB) che ha il vostro computer: se non volete rinunciare al trasferimento delle informazioni da un disco all’altro quello ssd deve essere necessariamente capiente almeno come quello vecchio o più capiente.

Il tempo necessario per trasferire i dati varia, a seconda di moltissimi parametri, da un minimo di quattro ore ad un massimo di due giorni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_column_text animation=””]

Prima e dopo l’aggiornamento:

[flowplayer src=”https://giberti.net/wp-content/uploads/2018/04/1080p.mov” autoplay=”true”]

* I computer Apple li prendiamo in consegna solo se sono già fuori dai termini per la Garanzia Legale di due anni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_row_inner animation=””][vc_column_inner width=”1/2″ animation=””][silicon_pricing_plan period=”” color=”dark” is_featured=”” animation=”” name=”Aggiornamento HDD–>SSD” price=”100 €”]Migrazione Dati e Sistema operativo dal vecchio disco a quello nuovo.*
[/silicon_pricing_plan][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″ animation=””][silicon_pricing_plan period=”” color=”dark” is_featured=”” animation=”” name=”AGGIORNAMENTO “FULL“” price=”150 €”]Migrazione Dati e Sistema operativo dal vecchio disco a quello nuovo.
Sostituzione Memoria Ram.
[/silicon_pricing_plan][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_column_text animation=””]*Prezzi al pubblico della sola manodopera, materiali esclusi. Per eseguire l’intervento è necessario consegnare il computer presso la nostra sede operativa (su appuntamento).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto