Siti web su misura con WordPress

[vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text animation=””]

Il sito web “cucito” su misura.

[/vc_column_text][vc_single_image shape=”rounded” animation=”” image=”3421″][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text animation=””]La preparazione dei contenuti è il primo passo. Se vi rendete conto che il messaggio che volete lanciare col vostro sito web non arriva correttamente ai potenziali clienti probabilmente non state utilizzando WordPress o il vostro cms non è ottimizzato a dovere.

Per questo rivolgersi a professionisti del settore è molto importante per impostare nel modo migliore il tuo WordPress e il tuo sito.

Ci sono moltissimi motivi per cui realizzare il tuo sito con WordPress ma per riuscire a realizzare un sito efficace ed efficiente ci sono altrettanti accorgimenti da tenere in considerazione.

Perchè scegliere WordPress?

  1. In primo luogo è molto facile da utilizzare una volta impostato correttamente.
  2. E’ Gratuito e ha a disposizione migliaia di funzionalità aggiuntive, molte delle quali gratuite grazie a licenze GPL.
  3. Puoi, grazie ai temi, dare al tuo sito l’aspetto che ti piace di più o che ti sembra comunicare meglio il messaggio che vuoi far arrivare ai tuoi visitatori.
  4. Supporta tutti i migliori effetti grafici come parallax, animazioni basate su css.
  5. E’ pronto per il Web 3.0: responsive. Si adatta a seconda delle dimensioni dello schermo da cui visiti il sito.
  6. Segue tutti i gli standard di HTML5 e CSS3.

Inoltre WordPress è il Cms (content management system) ottimizzato per i motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization).

Quali sono gli accorgimenti necessari per realizzare un sito con WordPress?

  1. La cosa più importante è la scelta del tema. Un buon tema costa tra i 50 e i 100 euro. Non è il caso di risparmiare ed è altrettanto fondamentale affidarsi a chi ha esperienza per evitare acquisti avventati o mal soppesati.
  2. I temi migliori vengono supportati da plugin di composizione visuale; tra gli altri Visual Composer e Fusion. La scelta del tema è la base da cui partire per la riuscita grafica e comunicativa di tutto il sito.
  3. Saper scegliere i plugin è un requisito fondamentale per non costruire siti pesanti e difficilmente consultabili.
  4. Equilibrare la quantità di testo e la quantità di immagini sarà l’inizio per affrontare il discorso SEO.
  5. La scelta delle immagini da inserire nel sito è molto importante.
  6. Un sito su quattro è sviluppato con WordPress; come ogni software più è diffuso e più attrae male intenzionati: è necessario tenerlo sempre aggiornato all’ultima versione. Altrettanto importante è scegliere i plugin per gestire l’integrità e la sicurezza della piattaforma, del software e del sito.

Affidarsi a un professionista del settore rappresenta il primo passo verso un nuovo sito e un nuovo modo di presentarsi sul Web.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row animation=””][vc_column animation=””][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text animation=””]

Hai in mente un progetto?

Contattaci e parlane con noi!

[/vc_column_text][vc_column_text animation=””]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Torna in alto